giovedì 20 dicembre 2012

Detersivi Cruelty Free!

Finalmente i Provenzali, una delle pochissime marche reperibili in tutti i supermercati d'Italia, ha deciso di creare la linea PER LA CASA!
Per il bucato, per i pavimenti, al sapone di marsiglia, per piatti, per le superfici...tutto quello che serve in una bellissima e pulitissima CRUELTY FREE HOME!
Io li ho trovati nei negozi TIGOTA'.
Il prezzo è davvero competitivo: 2.99 per il detersivo per piatti, 3.50 quello per il bucato.
Certo, non sono i 99 centesimi delle sottomarche del lidl o del penny, di cui non conosciamo la provenienza e soprattutto perchè risparmiare 2 euro quando stiamo risparmiando la vita di miliardi di animali da laboratorio? (dai morbidosi conigli ai piccoli roditori, passando per i gatti che potrebbero essere i nostri compagni domestici!)
Mi sembra un buon compromesso tra le supermarche che sono super non solo per il prezzo, ma anche perchè ecobio (e non è un aspetto da sottovalutare) e i prodotti a buon mercato ma senza etica.
Che ne pensate? Li avete provati? Li proverete?


5 commenti:

  1. Perchè non provi i prodotti Amway? Azienda che da 53 anni produce prodotti ecostenibili, nel pieno rispetto ambientale e non ha mai fatto test sugli animali. 53 anni! Ha ricevuto anche un premio dall'Unesco nel 1992 per il rispetto dell'ambiente, e tutti i prodotti per la casa hanno una formula speciale chiamata Bioquest, studiata apposta per rispettare l'ambiente e garantire forza pulente.
    Risparmio assicurato. Il prodotti per i piatti assicura 333 lavaggi, un ammorbidente da 1 litro fa 100 lavaggi.

    Se vuoi info, scrivimi qui: infocommerciale.it@gmail.com

    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio Cristina, io man mano che trovo e provo i prodotti le segno sul blog! :)

      Elimina
  2. Ciao Simona,che bella notizia!mi piace questa marca,uso il sapone alle mandorle dolci,l'unico che non mi secca la pelle e con un profumo buono,soave,naturale,e lo shampo all'olio di lino,mi trovo bene e penso che appena trovero' questi prodotti per la casa li provero'di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu! Se li provi fammi sapere! io in questi giorni acquisterò anche gli altri prodotti, per il resto della casa, perchè mi sto trovando bene! :D

      Elimina
  3. non li ho mai provati, li cercherò senz'altro

    RispondiElimina