domenica 18 marzo 2012

Cosa mangiano questi Vegani?

Ho girato un video in cui mostro alcuni prodotti che nascono come sostituti (tipologici e non nutrizionali) di carne, latte, latticini, pesce, ecc, insomma prodotti cruelty free che ricordano nell'aspetto e nel sapore (a volte) i corrispettivi animali.
Ovviamente, la scelta di mangiare anche questi cibi, nuovi, oltre a legumi, verdure, frutti, ecc., è una cosa in piu, per chi vuole continuare a cucinare le ricette che gia conosce, oppure onnivori che vogliono passare alla dieta veg gradualmente senza "perdere" i sapori e le consistenze radicati nel loro gusto e abitudini alimentari; oppure solamente per chi, seppur onnivoro, ha voglia di provare cose diverse, e poi...chissà!
Ci tengo a specificare che nutrizionalmente questi cibi non sono necessari al benessere, poichè una dieta veg è gia di suo salutare e completa (se varia), ma sono un qualcosa di sfizioso in più.

4 commenti:

  1. Sono flexitariana , ogni cosa che puo' migliorarmi e' ben accetta ;)
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Simoncina Veg,
    Tu sei anche su facebook? Ti seguo sempre,per le tue ricette e perchè sei simpaticissima,poi mi hai insegnato un sacco di cose,
    sono vegana da un solo anno,ma grazie a te non mi è stato difficile abituarmi.
    Grazie di tutto quello che fai :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!!!! *_* su fb ho il mio profilo personale, se vuoi mandami una mail a windofdreams@libero.it e ti mando il contatto. :)

      Elimina