Sole ----> estate ----> mare ----> voglia di sapori del mare ----> bastoncini findus!
Velocissimi e golosi.
Si, ovviamente sono fritti...quindi comfort food! :)
Tempo. 15 minuti
Ingredienti
130 gr tofu al naturale (io ho usato la marca conbio che è molto compatto e si presta benissimo a questo tipo di preparazioni)
60 gr zucchina (lo so che non è di stagione, ma me le hanno regalate!)
un pizzico sale
2 pizzichi alga lattuga di mare in fiocchi (io ho usato la marca consonni)
pan grattato q.b.
farina di mais q.b.
olio per friggere
Procedimento
Tagliate grossolanamente il tofu e la zucchina a pezzettini piccoli. Uniteli nel mixer e riducete in poltiglia. Non aggiungete liquidi. Salate e unite l'alga. Amalgamante.
Unite in una ciotolina il pan grattato e la farina di mais in parti uguali.
Con le mani date la forma all'impasto, se dovesse essere troppo morbido aggiungere un pò di pan grattato all'impasto, ma ne servirà pochissimo se avete usato un tofu abbastanza compatto.
Intanto scaldate l'olio in un pentolino.
Una volta formati i bastoncini rotolateli delicatamente nel pangrattato e nella farina di mais e friggeteli, massimo due per volta. Appena si colorano, scolateli delicatamente su carta assorbente.
Servite accompagnati da dell'ottima maionese! :)
Sanno di mare... più aggiungete alga e più ci sarà il sapore del mare!
Bon Appetì!
si ok.... però come ho spiegato sul mio blog anche le piante ( e quindi anche le alghe marine ) sono essere viventi, io mi sto avviando verso il fruttarismo, che risparmia le piante, scusa sto facendo un giro per blog vegani per fare amicizie, se vuoi passare sul mio blog mi fa piacere, ciao...
RispondiEliminaErika le piante sono prive si sistema nervoso, quindi non possono provare sentimenti e tanto meno dolore,
RispondiEliminaSimona ottima ricetta, dove posso trovare le alge in scaglie, negozi di alimentazioni cinese?? Se compro la nori??
RispondiElimina