martedì 11 febbraio 2014

Beauty box vegana? Si! Vegan Cuts!

In Italia sono molte le beauty box, anzi, erano. Il periodo di crisi ha colpito anche questo mondo purtroppo.
Pare però che stiano aumentando le green box, ovvero quelle che propongono prodotti ecobio, e spesso molti di questi prodotti sono anche vegan e cruelty free.
Ecobio significa che gli ingredienti sono stati catalogati come ecosostenibili e biologici, e quindi non dannosi per l'ambiente e la salute.
Vegan significa che non contengono ingredienti di origine animale.
Cruelty free significa che gli ingredienti non sono stati testati su animali, e per questo esistono le certificazioni, come la lista vivo che è gratuita qui in italia, o la lista buav all'estero. Tutte le aziende che si dichiarano cruelty free ma non sono inserite in queste liste, stanno mentendo. Punto. Non ci sono altre scuse, perchè queste liste sono gratuite. Quindi, se siete un'azienda cruelty free davvero, perchè non chiedete di essere inseriti nelle liste?

Ma veniamo a noi. In Italia non esiste attualmente una box che propone prodotti cosmetici vegan e cruelty free, per cui nonostante io in passato mi sia abbonata ad altre box che trattavano aziende vegan e cruelty free, inevitabilmente mi arrivavano anche prodotti di altro tipo, e questo non mi piaceva. Non mi piaceva pagare per prodotti che potevano contenere ingredienti di origine animale o addirittura essere stati testati su animali. Per cui non le ho più comprate, fino alla scoperta di questa box americana.
Vegan Cuts, al prezzo di 25 euro circa, spediscono anche in Italia, e nel resto del mondo.
La spedizione vi arriverà un mese dopo aver fatto l'acquisto più o meno. (Gli abbonamenti si rinnovano il 10 di ogni mese, e spediscono il 20 di ogni mese. Il pacchetto vi arriverà il 10/11 del mese dopo; per cui ad oggi ho pagato due box e ne ho ricevuta una, e quando pagherò la terza mi arriverà la seconda. Ovviamente si può sempre interrompere l'abbonamento e ricevere l'ultima box il mese dopo.)

Vediamo cosa contiene? :)


Vediamo nel dettaglio:

 All'inizio leggendo gli ingredienti ho pensato si trattasse di un balsamo labbra, ma dopo averlo "assaggiato" dal gusto disgustoso di timo e limone misti ad una sensazione di pulito estremo e sale, sono andata a cercare su internet (ma bastava che leggessi il foglietto allegato) ed ho scoperto che si tratta di un deodorante in crema, che si preleva con il polpastrello e si massaggia. Devo dire che mi piace molto, ma devo vedere se funziona su di me, fino ad adesso tutti i prodotti "naturali" hanno miseramente fallito.
Si tratta di una minisize da 4 gr ma credo sia abbastanza per provarlo e per sfruttarlo anche in viaggio perchè se ne applica davvero poco per volta.
Il prodotto in full size (56 gr) costa 8,94 $

 Altra minisize consistente è questo spray per capelli, lo proverò al prossimo shampoo che faccio, credo si applichi sempre alla fine dell'asciugatura o addirittura dopo per rendere i capelli più luminosi e setosi.
Questo prodotto è da 30 ml (1 oz), mentre in commercio la full size è da 5 oz e costa 9,95 $

La spugna dew puff si presenta molto dura, ma appena bagnata diventa morbida e gommosa, molto piacevole.  Esiste di tre tipologie, non so se la tipologia indichi solo il colore diverso o anche diversi utilizzi. La mia è la Asian Clay, di colore arancio, in full size.
Online costa 7,00 $. 

 Unico prodotto di makeup, questo lipstic è molto carino, il colore forse è un pò scuro per me, però sicuramente in futuro lo utilizzerò. Ha un finish brillante e contiene alcuni microglitter.
E' in full size e costa 19,90 $.


 Ci sono poi tre campioncini, che vengono considerati come prodotti (questo non mi piace moltissimo, ma i campioncini fanno sempre piacere anche se a dir la verità faccio fatica ad usarli perchè un solo campioncino è troppo poco per capire se un prodotto sia valido o meno, quindi di solito provo almeno 3 campioncini dello stesso tipo).
Campioncino Biao beauty, crema notte rivitalizzante, 2ml.  In commercio si trova il full size da 118 ml a 38,00 $ sul sito dell'azienda, e a 25,00 $ su un altro sito. 
Campioncino Better Botanicals, scrub schiarente all'olio di jojoba, 5ml. In commercio si trova la full size da 96 ml a 18,99 $.
Campioncino Better Botanicals, cleanser al coriandolo, 5ml. In commercio si trova la full size da 96 ml a 16,99 $.


 Questa è la descrizione dei prodotti presenti nella box, come vedete i campioncini sono considerati veri prodotti.

Per essere la mia prima Vegan box sono soddisfatta. Sono tutti prodotti che utilizzerò volentieri.

Sicuramente il prezzo è alto, il tempo di attesa anche, ma la felicità di ricevere un pacchetto totalmente vegan, cruelty free e con prodotti che sicuramente non ho mai provato, è tanta! :)
Se pensate che essendo prodotti americani non riuscirete a trovarli in full nel caso voleste acquistarli, non vi preoccupate, il sito vende anche i prodotti e ormai con internet possiamo far arrivare qualsiasi prodotto da tutte le parti del mondo! :)

Se vi interessa esiste anche una versione di snacks box, ovvero vi arrivano snacks e ghiottonerie al posto dei prodotti cosmetici. :)

Che dite, vi piace?

... ci aggiorniamo il prossimo mese per la box di febbraio! :*

10 commenti:

  1. Finalmente... !!!! :D Simo solo tu potevi metterti un Deodorante come Lip Balm :'D Grazie della dritta, OVVIAMENTE la proverò. Sei sempre una risorsa ! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah! si infatti! solo io potevo farlo! però essendo ecobio e totalmente naturale non ho rischiato molto! :) infatti ho letto da qualche parte "cosi sano che potreste mangiarlo!"...evidentemente non sono l'unica ! ahahah

      Elimina
  2. Devo dire che il fatto che i campioncini contino come veri e propri prodotti non mi convince molto. I campioncini di solito sono omaggi mentre in questo caso vengono pagati..è vero che spesso con 25 euro in negozio magari te ne compri solo due, però almeno i campioncini te li regalano! :D
    la box col cibo invece...mi hai tentata :D vado immediatamente a vedere di cosa si tratta :)
    ..ci farai vedere anche il contenuto della prossima vero?
    un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! :) eh si, ma anche nelle beauty box italiane spesso ci sono stati campioncini! diciamo che se ne avessero messi tre dello stesso tipo era meglio, cosi sarei riuscita a testare per bene i prodotti! :) se provi la snacks box fammelo sapere! :P

      Elimina
    2. ah dimenticavo! certamente farò sempre la recensione delle box! :D

      Elimina
  3. L'idea dei prodotti vegan mi piace. con un prezzo così preferirei tante full size e qualche mini size( i campioncini gratis).
    Hai pagato x le tasse doganali? se si, quanto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mo-mò! Si il presso non è basso, perchè per la spedizione internazionale costa 15 $ in più, però non ci sono tasse doganali e arriva con il postino normale, non è una raccomandata, quindi lascia il pacchetto sulla cassetta. Qui in full size c'erano solo la spugna e il lipstick, vediamo cosa mandano il mese prossimo! :)

      Elimina
  4. Idea carina ma per me 25€ sono troppi per dei prodotti a scatola chiusa ecco... :(

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, conosci atre box estera che spediscono in Italia??

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, conosci atre box estera che spediscono in Italia??

    RispondiElimina