La prima cosa da fare quando si va all'estero è prendere la cartina del luogo, carta e penna e andare sul sito HappyCow. Segnatevi tutti i locali, dove si trovano, e soprattutto i loro orari, anche se purtroppo non sono sempre precisissimi e soprattutto in estate molti chiudono e le ferie non sono segnate sul sito.
FABULOUS IN DANIMARCA: COPENAGHEN.
Di totalmente vegan Copenaghen offre poco, infatti su Happycow di vegan puri si trovano solo tre locali. Se poi ci mettete che si mangia quando si ha fame e non si va in giro in cerca di locali vegan, allora diventa difficile.
Una buona alternativa sono i supermercati (aperti fino a sera tarda), però anche qui, non avrete grande scelta.
I vegetariani si, troveranno moltissimi formaggi, ma anche loro, non potranno mangiare solo quello!
Vediamo cosa ho trovato io.
L'unico locale che avevo deciso di provare è il FYREFLY GARDEN, (frederiksborggade 26) in pieno centro, ma il 15 luglio era chiuso...
In giro per il centro però non sono rari i supermercati Shop 'n eat:
dove troverete alcuni tramezzini vegetariani a cui basterà togliere quella che (per loro) è mozzarella e saranno vegan. Lo so, non è una scelta favolosa, però meglio che niente!
Oppure, siccome i danesi usano moltissimo fare pic nic e soste sui prati sgranocchiando delle piccole carote, le trovate nei supermercati già in bustine piccole da portare in borsa, e sono già lavate. Buonissime!
Ovviamente nei supermercati trovate frutta e verdura!
Sempre in centro, vicino il museo nazionale, mi sono avventurata in una tavola calda pakistana, che propone circa 6/7 piatti vegetariani, ma in realtà alcuni sono vegan, come gli spinaci tritati che ho preso io, serviti con del riso basmati e l'antipasto di samosa. Un pò piccante per i miei gusti...ma ci si adatta!
Se, come credo farete, andrete a visitare il parco di Tivoli, non troverete nulla da mangiare al suo interno, neanche per vegetariani, infatti ci sono solo fast food con panini con hamburger e fish and chips. Ho chiesto se le patatine fossero fritte separatamente dal pesce, e mi è stato risposto di no, quindi niente. Però proprio all'esterno del parco di tivoli, alle spalle, trovate la stazione centrale, e li c'è un banchetto di una ragazza carinissima che vende piselli già bolliti e ciliege, i Danesi li comprano nel sacchetto e li mangiano in treno! Potete prenderli prima di entrare al parco!
Se siete crudisti e fruttariani vi troverete bene, perchè in giro per Copenaghen troverete diversi banchetti che vendono frutta e verdura, nel periodo estivo i nordici amano i frutti di bosco!
Se avete consigli sul cibo vegan a Copenaghen o volete dirmi la vostra esperienza, lasciatemi un commentino! :)
Hello!
Grazie per i consigli, sabato prossimo parto per Copenaghen e sono alla disperata ricerca di posti vegan :)
RispondiEliminaChe bello sapere che posso essere d'aiuto!!! :D Fammi sapere, è una città bellissima! Buon viaggio!
Elimina