domenica 21 aprile 2013

Pasta alla Genovese veg

Nonostante il nome Genovese, questa salsa è stata inventata dal Signor Genovese che però era napoletano! Beccatevi la mia versione!

Despite the name Genovese, this sauce was invented by Mr. Genovese, however, was a Neapolitan!
This is my version!




Difficoltà.  facile 
Tempo.  20 minuti
Difficulty.  easy
Time.  20 minutes

Ingredienti
- Pasta (ideali sono le penne rigate, le farfalle o le fettuccine)
- Carote
- Sedano
- Cipolla
- Burger di soia (o macinato di soia o seitan)
- olio evo
- sale

Ingredients
- Pasta
- Carrots
- Celery
- Onion
- Soy burger (or minced's soy or seitan)
- Extra virgin olive oil
- Salt

Procedimento
Iniziamo tagliando le verdure a tocchetti. In un paio di cucchiai di olio evo fate cuocere a fuoco basso una cipolla intera, finchè non sarà morbida, aggiungete le carote ed il sedano. Fate cuocere a fuoco medio-basso col coperchio. Se serve aggiungete un cucchiaio o due di acqua. Intanto fate bollire l'acqua per la pasta.  Quando le verdure si saranno cotte, aggiungete il burger di soia spezzettato o il macinato e fate cuocere ancora per poco. Con il minipimer direttamente nella padella frullatene una parte; unite alla pasta e wualà! La pasta alla genovese veg è servita! 

Procedure
Let's start by cutting the vegetables into chunks. With couple of tablespoons of extra virgin olive oil cook over low heat a whole onion, until it is soft, add the carrots and celery. Cook over medium-low heat with the lid. If needed, add a tablespoon or two of water. Meanwhile, boil the water for the pasta. When the vegetables are cooked, add the soy burger chopped or minced and cook for a while. With the blender, directly in the pan, blend a part; mix with pasta and Wualà! 
Pasta alla Genovese veg is served!


Buon Appetito!
Enjoy your meal!

3 commenti:

  1. quindi non il granulare di soia? Visto che deve 'sostituire' il macinato, secondo me è l'ideale anzichè star lì a spezzettare il burger ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emy. Puoi usare quello che preferisci, ma se usi il granulare di soia devi cuocerlo a parte e insaporirlo con dado vegetale o un brodo fatto da te e dalle spezie. L'utilità del burger è che essendo già saporito la preparazione diventa piu veloce. Però puoi senz'altro usare il granulare. :)

      Elimina
    2. hai ragione, non ci avevo pensato :)

      Elimina