Ingredienti:
Bistecchine di soia disidratate
Verdure a scelta: piselli, carote, peperoni, zucchine, cavolini di bruxelles, cavolo, ecc.
Panna di soia
Cipolla
Riso
Dado vegetale
Procedimento:
Per prima cosa fate bollire una pentola d'acqua in cui avrete aggiunto un dado vegetale e quando bollirà versate le bistecchine di soia e fatele cuocere per 20 minuti (come dicono le istruzioni delle soia disidratata).
A parte cuocete il riso e salate.
Fate soffriggere la cipolla in una padella larga e aggiungete le verdure tagliate a tocchetti. Aggiungete un pò d'acqua per volta e coprite. Quando si asciuga aggiungete altra acqua, ma poca per volta, finchè le verdure non sono cotte. Salate.
Aggiungete poca panna di soia e fate cuocere ancora. Quando le bistecchine saranno cotte, scolatele e schiacciatele con al forchetta nello scolapasta per far uscire quanta piu acqua è possibile, e unitele alle verdure. Fate cuocere girando affinchè non si attacchi alla padella e aggiungete il curry. In base al vostro gusto regolate la quantità di curry da aggiungere.
A questo punto aggiungete la panna, fate cuocere, assaggiate per controllare il sale e il curry, eventualmente aggiungete. Non fate seccare troppo la panna, cosi avrete anche una buona cremina. :) Quando il riso sarà cotto scolatelo e disponetelo nel piatto come base su cui poi versate le bistecchine con le verdure!
Godurioso è dire poco!
BUON APPETITO!
che buono! non sono vegana ma mi piace molto il seitan e spesso lo faccio; questa ricetta sembra ottima!
RispondiEliminabello il tuo blog, dopo averlo scoperto casualmente sono venuta a curiosare tra le tue ricette, tutte molto interessanti e golose, complimenti!
passa anche da me se ti va ;)
a presto,
Michela
Ciao Michela. Grazie della tua visita! Le ricette non sono solo per vegani, anzi!
EliminaPasserò sicuramente dal tuo blog! :)