martedì 5 marzo 2013

Spollo al curry






Ingredienti:
Bistecchine di soia disidratate
Verdure a scelta: piselli, carote, peperoni, zucchine, cavolini di bruxelles, cavolo, ecc.
Panna di soia
Cipolla
Riso
Dado vegetale

Procedimento:
Per prima cosa fate bollire una pentola d'acqua in cui avrete aggiunto un dado vegetale e quando bollirà versate le bistecchine di soia e fatele cuocere per 20 minuti (come dicono le istruzioni delle soia disidratata).

A parte cuocete il riso e salate.

Fate soffriggere la cipolla in una padella larga e aggiungete le verdure tagliate a tocchetti. Aggiungete un pò d'acqua per volta e coprite. Quando si asciuga aggiungete altra acqua, ma poca per volta, finchè le verdure non sono cotte. Salate.

Aggiungete poca panna di soia e fate cuocere ancora. Quando le bistecchine saranno cotte, scolatele e schiacciatele con al forchetta nello scolapasta per far uscire quanta piu acqua è possibile, e unitele alle verdure. Fate cuocere girando affinchè non si attacchi alla padella e aggiungete il curry. In base al vostro gusto regolate la quantità di curry da aggiungere.

A questo punto aggiungete la panna, fate cuocere, assaggiate per controllare il sale e il curry, eventualmente aggiungete. Non fate seccare troppo la panna, cosi avrete anche una buona cremina. :)  Quando il riso sarà cotto scolatelo e disponetelo nel piatto come base su cui poi versate le bistecchine con le verdure!

Godurioso è dire poco!

BUON APPETITO!

2 commenti:

  1. che buono! non sono vegana ma mi piace molto il seitan e spesso lo faccio; questa ricetta sembra ottima!
    bello il tuo blog, dopo averlo scoperto casualmente sono venuta a curiosare tra le tue ricette, tutte molto interessanti e golose, complimenti!
    passa anche da me se ti va ;)

    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela. Grazie della tua visita! Le ricette non sono solo per vegani, anzi!
      Passerò sicuramente dal tuo blog! :)

      Elimina