venerdì 29 marzo 2013

Pasta e Patate

Voi direte...ma che è? la ricetta di pasta e patate? ...ebbene, la cucina tipica italiana, mediterranea, sana, e semplice è vegan. I legumi, le verdure, i tuberi sono vegani, eppure ogni volta che c'è un evento o una cena vegan, i carnisti si irrigidiscono pensando che resteranno a bocca asciutta o che mangeranno sbobbe scondite... ebbene, il mio blog è proprio un esempio di cucina vegan, senza privazioni o rinunce.




Difficoltà.  semplice
Tempo. 7 min. preparazione + 30 min. cottura



Ingredienti
-pasta mista (eravamo discordi su quale pasta scegliere, spaghettini lui, ditalini io, cosi alla fine li abbiamo mischiati)
- patate gialle
- pomodorini
- cipolla
- dado vegetale
- sale
- prezzemolo fresco


Procedimento
Prima di tutto pelate le patate e tagliatele a cubetti. Tagliate anche cipolla, pomodorini e spezzettate il prezzemolo. Mettete tutto in una pentola e unite l'acqua, l'acqua deve coprire le patate di tre dita, unite il dado e portate tutto a bollore. Fate cuocere per mezz'ora, finchè le patate non sono morbidissime. Se serve aggiungete poca acqua alla volta, man mano che si assorbe.


Assaggiate e salate, il dado insaporisce molto, quindi fate attenzione a quanto sale aggiungete.
Da parte fate bollire l'acqua per la pasta e cuocetela.
Quando la pasta sarà quasi cotta, scolatela e unitela alle patate e continuate la cottura finchè non sarà pronto.
Impiattate e servite caldo.

Una Bontà!

2 commenti:

  1. Devi metterci anche una carota e poi spolverare il piatto con la lecitina di soia (al posto del parmiggiano). Consiglio di mamma Filli.
    Baci

    RispondiElimina